Prova il nostro Miele!!!!

Non ne potrai fare più a meno... Registrati al nostro sito...e diventa nostro cliente!!! Per te offerte imperdibili!!!!
0,00

0 item(s) in Cart

Servizio di Cattura Sciami

L’ape è un essere vivente che può vivere solo se appartenente allo sciame. Senza di esso un ape può sopravvivere solo per poche ore. Per quello una volta comprese le complessità relazionali delle api si parla di sciame come un superorganismo. Da qui la sciamatura diventa per l’ape è esattamente quello che per l’uomo è la riproduzione. Lo sciame di api inteso come un superorganismo può riprodursi solo sciamando. Si tratta quindi di un fenomeno del tutto normale in natura.

Può capitare quindi, di notare uno sciame volare appena sopra le nostre teste, di sentirne il ronzio e pochi minuti dopo vedere lo sciame posarsi su di un albero, un palo, la griglia di una recinzione o sotto lo stipite di una finestra. Nulla di cui avere paura visto che in questa condizione le api sono abbastanza docili e poco propense a pungere, ma per la loro sopravvivenza devono trovare al più presto un posto adatto da abitare.

Diversamente se lo sciame è già stanziato (ad esempio in una soffitta, nel tronco di un albero) l’aggressività sarà sicuramente più manifesta e vi invitiamo a tenere una distanza di sicurezza di almeno una decina di metri e soprattutto a non bloccare o sostare davanti all’ingresso del nido.Sciame che entra nell'arnia

Vi raccomandiamo di tenere a mente che le api per l’importante ruolo che svolgono come impollinatori, sono animali protetti, pertanto vi preghiamo di non bruciarle, di non murarle, di non avvelenarle. Corrono già molti rischi nella natura che abbiamo contaminato, cerchiamo di non crearne altri

Per le provincie di Roma, Latina, Rieti Vi invitiamo a segnalarci la presenza di sciami al numero 328 0323896 in modo da intervenire il più rapidamente possibile.

No comments yet.

Lascia un commento